Tutti in piscina: sabato a Bogliasco arriva il Bergamo in una sfida da vincere!!!

Dopo la sconfitta di Brescia, lo Sporting Club Quinto si appresta ad affrontare nella piscina “amica” di Bogliasco la Pallanuoto Bergamo squadra esperta che nonostante alcuni cambiamenti rispetto alla rosa della scorsa stagione ha mantenuto invariata la qualità della squadra sopperendo alle partenze di Crivelli e dello straniero croato con l’arrivo di Fabio Fresia (per lui moltissime stagioni in A1 tra Savona e Brescia) e del mancino serbo Gencic. Per le calottine biancorosse si preannuncia, quindi, una partita molto difficile ed equilibrata ma soprattutto fra le mura amiche l’imperativo deve essere quello di centrare l’intera posta in palio.

Marco Paganuzzi: “a Brescia abbiamo regalato tre punti ad un ottima squadra che però non ha dimostrato di esserci superiore. Non voglio più vedere cali di concentrazione nel finale così come mancanza di cattiveria nel “uno contro uno” perché, e mi ripeto, in un campionato così equilibrato tanti piccoli particolari fanno la differenza. La squadra, comunque, è consapevole che può e deve fare meglio di settimana in settimana lavorando duramente e senza risparmiarsi dal lunedì al venerdì: i ragazzi sono pronti a giocare una gara di grande intensità e carattere sperando di poter contare su tanti tifosi come nella sfida di due sabati fa contro Bologna”.

Non mancano, però, i problemi di formazione con Turbati, difficile il suo recupero, e Luccianti a forte rischio di non poter essere presenti sabato. “Ma non voglio nessun alibi – continua Paganuzzi – arbitri o assenze non possono influenzare il nostro risultato: vincere o perdere dipende solo da noi”.

Prima palla al centro, agli ordini dei sig.ri Merighi e Petronilli, alle ore 18 presso la piscina “Gianni Vassallo” di Bogliasco.

FORZA QUINTO!!!!

Paolo Fini

Lascia un commento